Barcucci Campione Italiano Carabina Libera a Terra

barcucci

Il Campionato Italiano Juniores di Tiro a Segno in svolgimento nello storico impianto sportivo di Roma sorride ai colori Senesi.

Barcucci Alessio, il giovane atleta del Tiro a Segno di Siena ha conquistato il titolo di Campione Italiano di Carabina Libera a Terra, dopo aver sfiorato per soli pochi decimi nella prima giornata dei Campionati il Titolo nella Carabina ad aria compressa dove si era dovuto accontentare di uno strettissimo secondo posto dopo un’esaltante qualificazione.

L’ultima giornata dei campionati hanno visto una splendida finale, una medaglia contesa fino alla fine quella da conquistare nella carabina libera a terra. Gli 8 finalisti si sono dati battaglia fino all’ultimo colpo regalando al pubblico presente un grande spettacolo di tiro. In cima al podio Alessio Barcucci (Siena) che ha condotto una finale strepitosa ed è riuscito a balzare in vetta con una serie di colpi da vero campione.

Esemplare la partecipazione degli altri atleti Senesi, anche se non coronata da una medaglia:   Daniele Caroti si conferma atleta di ottimo livello con un buonissimo piazzamento nella carabina ad aria compressa e nelle due specialità a fuoco,  bravi i due piccoli allievi Angiolucci Francesco e Matteo alla loro prima esperienza in una manifestazione sportiva a così alto livello.

I risultati dei Giovani Tiratori Senesi sono la conclusione di una splendida Stagione Sportiva 2015 che ha visto le squadre Senesi sempre ai primi posti sia nel Campionato Italiano Assoluto che nella Team Cup, grazie ad un grande lavoro svolto dallo staff tecnico del Tiro a Segno di Siena ed in particolare da Benucci Sabrina e Fadda Giovanni.

I commenti sono chiusi