Elezioni per rinnovo cariche elettive TSN Siena

elezioniSi informano i soci che il giorno 7 aprile 2013 saranno svolte le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche elettive del TSN di siena. Sono ammessi al voto i soci in regola con l’iscrizione alla data del 31 Marzo 2013, voto che potrà essere espresso di persona o per delega presso l’apposita seggio elettorale ubicato nei locali del TSN.

Si ricorda che l’elettore, per essere ammesso a votare, deve essere riconosciuto nella persona mediante esibizione di documento di riconoscimento. Il Presidente del Seggio gli consegna una scheda per l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo, una per l’elezione del collegio dei Revisori dei Conti o del Revisore e una per i componenti del collegio dei Probiviri o del Proboviro. All’elettore viene, altresì, consegnata una penna a sfera con inchiostro nero, con la quale dovrà esprimere il proprio voto.  L’elettore esprime il voto nel luogo designato, a garanzia della segretezza. Il voto deve essere espresso per un numero di candidati non superiore a quello da eleggere e si esprime barrando la casella corrispondente al candidato che si intende votare. Compilate le schede, l’elettore le chiude e le consegna al Presidente del Seggio che, in sua presenza, le introduce nell’urna. Ogni operazione di voto portata a termine viene registrata al fine di evitare la ripetizione di voti. Gli elettori sono ammessi a votare secondo l’ordine di presentazione al seggio. Le elezioni saranno valide qualunque sia il numero dei partecipanti al voto.

Si informa altresì che :  Sono eleggibili alla cariche sociali coloro che, in possesso dei requisiti di cui agli articoli 11 e 43 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, abbiano formalizzato la propria candidatura mediante comunicazione che sia inviata al Presidente o Commissario di Sezione, almeno 20 giorni prima dalla data fissata per le elezioni a mezzo raccomandata a mano o spedita con avviso di ricevimento e che:  a) abbiano gli altri requisiti di cui all’art. 10; b)  alla data delle elezioni siano iscritti volontari alla Sezione e siano tesserati all’U.I.T.S. da almeno due anni antecedenti a quello di svolgimento dell’Assemblea.
Nelle Sezioni di nuova costituzione o ricostituzione possono candidarsi gli iscritti volontari che abbiano i requisiti richiesti e che, alla data delle elezioni, risultino tesserati all’U.I.T.S..
I candidati in più Sezioni sono eleggibili solo nella Sezione ove risultano tesserati all’U.I.T.S. da almeno due anni.

Ogni altra informazione necessaria potrà essere richiesta al personale della segreteria del TSN.

Il Presidente.

 

I commenti sono chiusi