“Porte Aperte al Tiro a Segno” : Un grande successo !

6Un vero successo per la manifestazione “Porte Aperte al Tiro a Segno” che si è svolta per la prima volta nella nostra citta.
L’evento  si è svolto come da programma, nelle giornate di Sabato 16/11/2013 e Domenica 17/11/2013 presso il performante impianto sportivo del TSN di Siena.
La società Sportiva ha allestito  la palestra dei 10 metri per il tiro con l’aria compressa, dotando le linee di cavalletti regolabili  in altezza per fornire un valido appoggio ai ragazzi di età  dai 10/12 anni e di tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.
Lo stand reso confortevole dal funzionamento è stato arricchito con un angolo museale dove è stata rappresentata la storia evolutiva del “tiro a segno” attraverso l’esposizione di attrezzi sportivi (pistole e carabine dal 1800 ai giorni nostri) che ne hanno caratterizzato il percorso, era presente anche un angolo dove sono state esposte  molte pubblicazioni  sul nostro sport, unitamente ad un megaschermo che proiettava filmati  degli ultimi avvenimenti sportivi  internazionali ISSF.
Durante lo svolgimento della manifestazione sono stati presenti sulle linee tiro  tecnici istruttori  specializzati che hanno fornito  le prime nozioni fondamentali del tiro a segno.
8In ricordo dell’evento sono stati distribuiti a tutti i partecipanti cappellini, t-shirt, adesivi e un calendario della sezione, ai  più piccoli sono stati consegnati dei palloncini da gonfiare  e dipingere  con cui hanno giocato dando all’ambiente una connotazione festosa, anche durante il piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti. L’affluenza è stata decisamente al di sopra delle aspettative con grande soddisfazione degli organizzatori e caratterizzata da una presenza  pressoché pomeridiana nella giornata di Sabato, nella giornata di Domenica l’affluenza è stata costante  per tutta la giornata, con un totale di 100 partecipanti, molti giovanissimi  entusiasti hanno già intrapreso nella settimana successiva un percorso sportivo agonistico sotto la supervisione del Tecnico Federale Benucci Sabrina.

5 4 3 2 1
9

I commenti sono chiusi