RECORD ITALIANO JUNIORES DI ALESSIO BARCUCCI NELLA CARABINA.

alessio 1 alessio 2Alessio Barcucci; un nome che ricorre spesso negli articoli sportivi che riguardano lo sport del tiro a segno.

Giovanissimo, ed ancora fresco del Diploma di Maturità, gareggia ancora nella categoria juniores ed ha al suo attivo un invidiabile curriculum sportivo ricco di successi individuali e di squadra. Da anni sempre convocato nella Nazionale baby nella quale ha riportato prestazioni di assoluto rilievo nelle tre gare olimpiche in cui gareggia, C10, CLT e CL3P; per citarne una, quella del terzo posto di squadra nella C10 agli Europei olandesi di Arnhein del 2015.

Fiorentino di nascita, fa parte da alcuni anni, del gruppo sportivo della Sezione del tiro a segno di Siena, tanto da poterlo definire, agonisticamente parlando, senese di adozione. Sotto l’attenta guida dei tecnici federali senesi, in primis Sabrina Benucci e Giovanni M. Fadda, Alessio ha alzato il volo, volando molto in alto, con una eccellente prestazione che lo pone tra i grandi della carabina ad aria compressa C10.

Nella terza gare federale di Pietrasanta, valida per l’ammissione ai Campionati Italiani, Alessio ha realizzato il fantastico punteggio di 399 su 400 nella carabina C10, con ben 35 mouches (centri perfetti), facendo esplodere la soddisfazione di tutti i componenti il gruppo sportivo senese e, soprattutto, del presidente Massimo Dreassi. Tale prestazione rappresenta il record italiano juniores ad un solo punto, e non potrebbe essere altrimenti, dal record assoluto dell’olimpionico Niccolò Campriani.

La sezione senese di tiro a segno, con questa eccellente prestazione, arricchisce così il suo già cospicuo palmares, immediatamente dopo la conquista del record di squadra nella carabina ad aria compressa, categoria Master, riportato nella prima federale di Pistoia. Ma la stagione agonistica è ancora lunga e nel corso del proseguo i componenti il gruppo sportivo senese potrebbero dare altre soddisfazioni al tiro a segno di Torre Fiorentina e quindi allo sport cittadino.

I commenti sono chiusi